0%
GARANZIA DEL PRODUTTORE OKI


1. GARANZIA DI 12 MESI
Questa garanzia è concessa da OKI Systems (Italia) S.p.A. – Via Milano 11 – 20084 Lacchiarella (MI), di seguito denominata “OKI”. Questa garanzia non pregiudica i diritti legali del Cliente. Questa garanzia non è trasferibile. Ciò significa che solo il primo acquirente di un prodotto nuovo, stampante, fax, o multifunzione OKI ("dispositivo") ha il diritto di inoltrare una richiesta di assistenza ai sensi della presente garanzia.

1.1 Che cos’è?
OKI garantisce che i suoi dispositivi nuovi sono esenti da difetti e da vizi di fabbricazione. OKI provvede a riparare o sostituire un dispositivo a propria discrezione. Questa garanzia non dà al Cliente il diritto di annullare o recedere dal contratto di acquisto concluso con il rivenditore. L’intervento in garanzia viene svolto in forma gratuita. Se in occasione di un intervento in garanzia devono essere sostituiti dei materiali di consumo, al Cliente verrà addebitato un importo per il materiale di consumo sostituito, tenendo in considerazione il livello di utilizzo della parte sostituita.

1.2 Estensione della garanzia
Con la registrazione di un dispositivo che deve essere effettuata entro 30 giorni dall’acquisto, OKI garantisce al Cliente un’estensione di garanzia a 36 mesi che inizia il giorno in cui il dispositivo viene acquistato dal Cliente. Il Cliente dovrà conservare il documento che ne comprovi l'acquisto e dovrà essere in grado di produrlo a richiesta di OKI. Questa garanzia non può essere prorogata o modificata in base ad eventuali dichiarazioni pubblicitarie che possono essere fatte successivamente.

1.3 Software
Questa garanzia non è applicabile al software.

1.4 Dove verrà effettuata la riparazione?
Una volta stabilito che il Cliente ha un problema e il dispositivo è in garanzia, l’intervento verrà effettuato secondo quanto indicato sul listino prezzi al pubblico: in loco (dove il dispositivo è installato) oppure on center (presso centro autorizzato).

1.5 Esclusioni
Questa garanzia è valida solo se il Cliente ha utilizzato il dispositivo in modo adeguato. Questa garanzia non potrà essere applicata nei seguenti casi:

  • i) Manutenzione impropria o inadeguata al dispositivo
  • ii) Software, supporti di stampa, parti, accessori o componenti di interfaccia non forniti da OKI
  • iii) Se il Cliente non utilizza materiale di consumo originale OKI

Se il dispositivo del Cliente non è coperto da questa garanzia e il Cliente richiede la riparazione, il costo del servizio verrà addebitato al Cliente.

I prodotti della Serie Executive (ES) sono esclusi dall’offerta dell’estensione di garanzia. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il proprio fornitore di prodotti della Serie Executive.

Per visualizzare l’elenco completo dei prodotti che godono dell’estensione della garanzia, si prega di visitare il sito web www.oki.it.

1.6 Sostituzione del dispositivo
Se è necessaria la sostituzione del dispositivo, lo stesso potrà essere nuovo o "come nuovo" ossia ricondizionato. Qualsiasi dispositivo potrà essere sostituito da un prodotto dello stesso modello o da uno superiore. Se un dispositivo viene sostituito con un altro, il tempo residuo della garanzia sarà trasferito a tale dispositivo. OKI non è responsabile per i costi sostenuti o per la perdita di entrate o profitti causati dai tempi di fermo del dispositivo. Questo non pregiudica i diritti legali del Cliente.

1.7 Controversie
OKI e il Cliente concordano che per ogni eventuale controversia relativa alla presente garanzia sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

2. COME PRESENTARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA PER UN DISPOSITIVO IN GARANZIA
Per presentare una richiesta di assistenza per un dispositivo in garanzia, si prega di contattare il supporto tecnico OKI in Italia componendo il numero di telefono 02-90026.510 o inviando un’email all’indirizzo supporto@oki.it.

Si prega di non inviare alcun dispositivo direttamente a OKI, in nessuna circostanza.

Accetto che i dati raccolti in questo sito web vengano usati e trasferiti entro le condizioni dettagliate nella Dichiarazione di Riservatezza.